Bibione

Scopri Bibione

11 km di soffice sabbia dorata con un'ampiezza di 400 metri, che digrada dolcemente verso il mare blu... questa è la spiaggia di Bibione!

Perfetta per prendere il sole, grazie al suo orientamento verso lo Zenith, e ottima anche per il divertimento delle famiglie. Qui i bambini hanno spazio per giocare con la sabbia sia sotto l'ombrellone che sulla riva in tutta sicurezza.

La spiaggia è ricca di servizi: dai miniclub per i bambini all'animazione sportiva per gli adulti, dai parchi giochi sulla sabbia ai ristorantini e bar per un pranzo o una pausa rinfrescante.

Bibione non è solo spiaggia, ma anche una bella città tutta da scoprire.

 

Da non perdere a Bibione

Spiaggia

Una lunga e larga spiaggia di sabbia soffice e dorata vi accoglie per indimenticabili giornate di ozio sotto l'ombrellone o di puro divertimento tra eventi e animazione. Orientata verso lo Zenith, è costantemente esposta al sole dal mattino fino alla sera. La spiaggia di Bibione è molto amata anche dalle famiglie poiché il fondale marino digrada dolcemente ed è quindi sicuro per i bambini che possono giocare a riva e imparare a nuotare in tranquillità. Da diversi anni Bibione è Bandiera Blu FEE delle spiagge e degli approdi turistici, è stata la prima destinazione europea ad aver ottenuto la Registrazione Ambientale nel 2002 ed è anche Bandiera Verde, riconoscimento assegnato alle spiagge a misura di bambino.

Piste ciclabili

Scoprire gli angoli nascosti di Bibione in bicicletta con tutta la famiglia. E' questo l'obiettivo della grande e articolata rete di piste ciclabili che percorre tutta la città fino ai paesi e alle campagne circostanti. Oltre 20 km di piste ciclabili, molti dei quali percorribili anche dai bambini e anche nelle ore serali grazie alla buona illuminazione. La più conosciuta è sicuramente la passeggiata Adriatico che si estende per 8 km fronte mare, da ovest fino al Faro di Bibione. Molto suggestiva la sera, è anche indicata per i bambini grazie all'assenza di auto. Oltre a questa, ci sono molte altre ciclabili immerse nella natura con tratti asfaltati e tratti sterrati, come ad esempio la pista che corre lungo il Tagliamento o quella all'interno di Vallevecchia. Da non dimenticare il passo barca X-River: il collegamento tra la spiaggia di Bibione e quella di Lignano Sabbiadoro attraverso il fiume Tagliamento. Dal Faro di Bibione potrai salire sulla barca con la tua bici e approdare sulla spiaggia della località balneare friulana.

Centro

Il centro di Bibione offre un gran numero di negozi e locali aperti durante il giorno fino a tarda sera. Vicino al lungomare, durante tutta l'estate il centro di Bibione diventa pedonale durante le ore serali, permettendo così ai turisti di passeggiare in completa tranquillità e sicurezza. Potrete cenare in uno dei numerosi e ottimi ristoranti o gustare una pizza, per poi fare shopping approfittando dei negozi alla moda. Tra un gelato e l'altro i bambini si possono divertire nelle sale giochi oppure potrete noleggiare un riscio e fare un giro tutti insieme.

Faro

Recentemente ristrutturato, il Faro si trova sulla punta est di Bibione a ridosso della foce del fiume Tagliamento. La zona è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta, proprio per mantenere intatto il valore naturale. Qui, infatti, convivono biotopi diversi. Grazie alla vicinanza con il fiume Tagliamento, le tipiche piante mediterranee si mescolano alla flora alpina e alle orchidee, testimoni di un ambiente in perfetto equilibrio. Con un po' di fortuna potrete vedere anche diversi animali come daini, scoiattoli, faine e l'elegante cavaliere d'Italia. Nella casetta accanto al faro si svolgono mostre, convegni e diversi eventi aperti al pubblico. Il Faro è visitabile anche al suo interno secondo il calendario stabilito di anno in anno.

Bibione Thermae

Se un giorno volete concedervi un massaggio rilassante, potete rivolgervi a Bibione Thermae. Le terme di Bibione, immerse nella pineta e a ridosso della spiaggia, sono rinomate per i trattamenti termali ed estetici. Molte delle terapie termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, mentre la spa offre ben più di 100 prodotti cosmetici esclusivi. Nell'area wellness potrete trovare diversi tipi di sauna come la biosauna, oltre a solarium, bagni alle erbe e docce emozionali. Durante l'estate molti turisti approfittano delle vacanze per trascorrere una giornata nelle piscine interne ed esterne tra idromassaggi, saune e massaggi eseguiti da personale esperto per un momento di puro relax.