Regolamento

CONDIZIONI GENERALI D’AFFITTO

 

Prenotazione:

  1. Si affitta normalmente da sabato a sabato con eventuali eccezioni nelle basse stagioni.
  2. Alla richiesta di prenotazione l’Ediltur invierà al Cliente la proposta con il dettaglio dell’affitto, con l’importo della caparra ed allegato il modulo “Elenco degli inquilini”.
  3. La locazione si intende conclusa quando il Cliente è in possesso della Lettera di Conferma che l’Ediltur spedisce subito dopo aver ricevuto la caparra.

L’importo della caparra ed il dettaglio della proposta sono comunicati nella Proposta di Contratto. La caparra, normalmente il 30% del canone di locazione, può essere versata a mezzo bonifico bancario, contanti, o con carta di credito. La caparra deve pervenire all’Ediltur entro la data indicata nella Proposta di Contratto. Si deve indicare la causale del pagamento il numero della Proposta di Contratto e cognome e nome dell’intestatario della prenotazione. L’Ediltur si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre il termine indicato nella Proposta di Contratto con conseguente revoca dello stesso.

 

Arrivo:

L’arrivo deve avvenire direttamente nel ufficio nel Residence Gemma in Via Cassiopea 7 all’angolo con Corso Europa (accanto al Ristorante Gemma) nel giorno stabilito, tra le ore 16,00 e le ore 20,00.

All’arrivo il Cliente si presenterà con la Lettera di Conferma per saldare il canone di locazione e ritirare le chiavi dell’appartamento. All’arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti di identità di tutte le persone che occuperanno l’appartamento. In caso di ritardo il Cliente deve avvertire entro le ore 16.00 del giorno dell’arrivo; senza alcuna comunicazione sarà considerato rinunciatario. In caso di rinuncia alla vacanza, il Cliente dovrà comunicarla tempestivamente per iscritto o per e-mail, altrimenti dovrà saldare l'importo dell'affittanza. Nel caso di disdette comunicate per iscritto entro 6 settimane prima dell' arrivo, l'Ediltur cercherà di riaffittare l'appartamento e nel caso accrediterà tutta o parte della caparra quale bonus da utilizzare per una prenotazione nella stagione in corso o in quella successiva. In ogni caso la caparra non sarà restituita. Eventuali reclami sullo stato dell’appartamento o dei relativi accessori devono essere fatti subito all’arrivo.

 

Gli appartamenti:

Gli appartamenti sono completamente arredati e provvisti di fornelli elettrici ad induzione, forno microonde, frigorifero con congelatore, batteria da cucina (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie), acqua calda e fredda, aria condizionata, energia elettrica a 220V. Per ogni posto letto sono disponibili una coperta ed un guanciale. Il Cliente deve portare solo la biancheria da letto, tavola e bagno; qualora ne fosse sprovvisto può noleggiare sul posto lenzuola ed asciugamani. I copri-materassi ed i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto.

E’ vietato ospitare più persone di quanto previsto nel numero di posti letto nella Proposta di Contratto; i bambini piccoli sono considerati adulti. Gli ospiti sono tenuti ad osservare scrupolosamente il regolamento all'interno del Residence ed in particolare le norme della quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori o schiamazzi molesti.

Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura dell’appartamento (muri, pavimenti ecc.), delle apparecchiature domestiche e dell’arredamento. E’ proibito gettare oggetti ingombranti negli scarichi, lavandini, docce , WC, come la sabbia al rientro dalla spiaggia. Eventuali oggetti danneggiati dovranno essere risarciti.

E’ vietato l’uso di stufe o fornelli elettrici propri.

Sono ammessi animali domestici di piccola taglia solo se autorizzati nella Proposta di Contratto.

 

In riferimento a tali norme comportamentali di soggiorno, soprattutto ma non limitatamente a quelle relative al numero degli inquilini, l’Ediltur si riserva il diritto di ispezionare a propria esclusiva discrezione i locali, anche in assenza degli inquilini, e , qualora dovessero emergere gravi inosservanze, la Locazione si intenderà risolta di

diritto, con effetto immediato, per inadempienza imputabile ai Clienti, e l’Ediltur potrà intimare l’immediata liberazione dei locali , avvalendosi, se necessario, della forza pubblica. Sempre salvo ogni diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni.

In caso di rottura o malfunzionamento dell’impianto di climatizzazione si stabilisce un rimborso forfettario del 10% sul canone di locazione giornaliero per i soli giorni nei quali l’impianto non è funzionante.

In caso di imprevisti nell’appartamento prenotato l’Ediltur si impegna a sostituirlo con un altro avente circa le stesse caratteristiche.

Il personale dell’Ediltur potrà entrare nell’appartamento per eventuali riparazioni e/o manutenzioni anche in assenza degli inquilini.

 

Partenza:

Alla partenza l’appartamento deve essere lasciato libero, entro le ore 9,00 del giorno previsto, in perfetto ordine, con il frigorifero pulito e sbrinato e con le porte dello stesso aperte (è vietato usare un coltello per rimuovere il ghiaccio), come pure l’angolo cottura, le stoviglie e tutto il resto. In caso contrario l’Ediltur è autorizzata a richiedere al Cliente il costo delle pulizie.

A Garanzia del rispetto di tutte le norme e del corretto uso dell’appartamento l’Ediltur, a sua insindacabile discrezione, potrà richiedere al Cliente, al suo arrivo , una cauzione di € 100,00 per appartamento, cauzione che sarà restituita dopo aver constatato il buon stato dell’appartamento.

In caso di anticipo della partenza, rispetto al termine stabilito, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

Norme generali:

Per eventuali controversie legali il Foro competente sarà quello di Venezia.

Ai sensi dell’Art. 13 del D.L. 30/06/2003 n. 196 si precisa che i dati forniti dall’Ediltur verranno utilizzati per l’invio del catalogo e per le finalità connesse alla prenotazione ed alla notifica delle persone alloggiate alle competenti autorità.

Alla prenotazione il locatario accetta tutte le condizioni sopra esposte.